Auto nella scarpata, salve mamma e bambina di un anno

Sant’Elpidio a mare, incidente per il fondo stradakle reso viscido dalla pioggia

L’auto finita nella scarpata a Sant’Elpidio a Mare (Foto Girelli)

L’auto finita nella scarpata a Sant’Elpidio a Mare (Foto Girelli)

Fermo, 26 ottobre 2016 - Se la sono cavata fortunatamente solo con un grande spavento S.C., giovane mamma di Sant’Elpidio a Mare, e la sua figlioletta di appena un anno che, intorno alle 20, sono rimaste coinvolte in un incidente lungo via Fonte di Mare, poco ad est dell’abitato di Cascinare. Secondo una prima ricostruzione la donna, alla guida di una Nissan Juke, era diretta verso Sant’Elpidio a Mare quando, probabilmente a causa del fondo stradale reso viscido dalla lieve pioggia che cadeva al momento dell’incidente, all’altezza di una semicurva ha perso il controllo del proprio mezzo che è finito nella scarpata che costeggia la strada.

Tanta paura soprattutto per la piccola che viaggiava con lei ma con grande sollievo entrambe non hanno riportato conseguenze. Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze, una della croce verde di Porto Sant’Elpidio ed una della Croce azzurra di Sant’Elpidio a Mare. I militi ed i sanitari del 118 hanno soccorso la bambina e la mamma che nel frattempo era già scesa da sola dalla vettura portando in salvo la piccola.

Entrambe sono state condotte in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco di Fermo che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’automobile alimentata a metano e i carabinieri.