Marina Palmense, principio di infarto. Salvato dal medico in vacanza

È successo al camping Spinnaker

Marina Palmense: l’ingresso del camping Spinnaker, dove uno degli ospiti ha avuto un principio di infarto (Foto Zeppilli)

Marina Palmense: l’ingresso del camping Spinnaker, dove uno degli ospiti ha avuto un principio di infarto (Foto Zeppilli)

Fermo, 20 agosto 2016 - Un intervento tempestivo che ha permesso di salvare una vita. E’ accaduto al camping spinnaker di Marina Palmense, G.T., ospite abituale della struttura, ha manifestato un dolore allo sterno ed una abbondante sudorazione.

Il dottor Ghfor , ospite dello stesso campeggio, è intervenuto con prontezza e ha salvato la vita al turista diagnosticandogli immediatamente l’insorgere di un infarto al miocardio, grazie anche alla disponibilità di un elettrocardiografo in dotazione all’infermeria del camping.

G.T. è stato poi trasferito in tempi rapidi all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno dove gli è stato praticato un intervento di angioplastica con la conseguente pronta riabilitazione dell’ospite.

«La nostra infermeria dispone di strumentazioni che permettono non solo interventi urgenti come, ad esempio, il defibrillatore, ma anche dotazioni diagnostiche», ha riferito Tiziana Marziali responsabile igiene e salute del camping Spinnaker. Soddisfatto il titolare del camping, Andrea Recchioni, che sottolinea: «Teniamo molto alla sicurezza dei nostri ospiti, abbiamo dotato le nostre postazioni di sicurezza di ogni strumentazione necessaria ad un intervento rapido. Dunque, divertimento sì ma anche la certezza di essere assistiti in caso di necessità. Al nostro amico ricoverato gli auguri di prontissima guarigione, per un ritorno qui da noi sereno».