Fermo, 7 settembre 2017 – Manca poco più di una settimana al 15 settembre, giorno in cui suonerà la prima campanella dell’anno scolastico 2017-2018. In vista della ripresa delle lezioni, il Comune di Fermo, in collaborazione con l’Asite, ha deciso ha deciso di dare un’aggiustatina al look delle scuole cittadine.

Sono così scattate le operazioni allestimento e tinteggiatura delle aule, e di manutenzione del verde, che vedono gli operai impegnati all’interno e all’esterno degli edifici. Le attività di manutenzione ordinaria renderanno le strutture pronte per accogliere alunni, docenti e personale Ata, che si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza.

“È sempre alto il livello di attenzione nei confronti delle scuole, anche se siamo consci che non è mai abbastanza”, dichiara il sindaco Paolo Calcinaro. “A fronte dei tanti interventi straordinari seguiti al terremoto e per gli ampliamenti - prosegue -, c’è comunque l’impegno e lo sforzo dell’Amministrazione e dell’Asite per tutte le esigenze ordinarie dei vari plessi comunali in vista del nuovo anno scolastico”.

“Di pari passo con le esigenze didattiche che i plessi rappresentano per arricchire l’offerta scolastica – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Ingrid Luciani - il Comune sta recependo anche le esigenze di adeguamento degli spazi necessari per una didattica sempre aggiornata e al passo con i tempi”.