Casette d'Ete, investito a 8 anni mentre va a prendere lo scuolabus

E' successo alle 7,15 lungo via Garibaldi, all’incrocio con via 8 Marzo. Sul posto sono subito accorsi anche i genitori. Trasportato in ospedale

Ambulanza

Ambulanza

Sant'Elpidio a Mare (Fermo), 28 aprile 2017 - Un bambino di 8 anni è stato investito intorno alle 7,15 lungo via Garibaldi, all’incrocio con via 8 Marzo a Casette d’Ete. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo era uscito di casa per recarsi alla fermata dello scuolabus. Dopo aver percorso un tratto di marciapiede per raggiungere le strisce pedonali, avrebbe attraversato la strada nel momento in cui stava sopraggiungendo, un fuoristrada alla cui guida c’era una signora che avrebbe cercato di schivarlo, senza riuscire ad evitare del tutto l’impatto con il bambino, investendolo sulla fiancata e sbalzandolo sull’asfalto.

Il fatto è accaduto proprio mentre stava arrivando lo scuolabus. Sul posto sono subito accorsi i genitori del bimbo, di nazionalità tunisina, residenti in un’abitazione che si affaccia proprio sulla strada e, insieme al personale dello scuolabus, si sono accovacciati vicino al bambino mentre venivano allertati i soccorsi del 118.

Sul posto sono arrivati l’automedica e la Croce Azzurra di Sant'Elpidio a Mare che hanno subito soccorso il bambino che pare stesse perdendo un po’ di sangue dalla bocca, che era visibilmente spaventato, ma cosciente. Una volta verificate e stabilizzate le sue condizioni, è stato portato al Pronto Soccorso di Fermo.