Porto Sant'Elpidio, malore in spiaggia, ambulanza bloccata per 45 minuti

A ostacolare i sanitari del 118 sono stati una sbarra e alcuni massi apposti nel tratto di litorale da un privato

Porto Sant'Elpidio, malore in spiaggia, ambulanza bloccata per 45 minuti (Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio, malore in spiaggia, ambulanza bloccata per 45 minuti (Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 27 maggio 2017 - Un anziano è stato soccorso a seguito di un malore avvertito in spiaggia, in gravi difficoltà pratiche e logistiche date dall'impossibilità di raggiungere il luogo del malore. Nel tratto di spiaggia in questione, infatti, un privato ha apposto una sbarra e alcuni massi di cemento. Il fatto, ha creato un ritardo nel soccorso di circa 45 minuti e pungente indignazione tra i presenti.

Tutto si è verificato intorno alle 15 sul lungomare nord di Porto Sant'Elpidio. Qui, un anziano del posto, ha avvertito un malore ed è caduto a terra dietro ad un cumulo di ghiaia. A lanciare l'allarme ai soccorsi, due donne a passeggio anche loro sul lungomare, spaventate dalla vista dell'anziano a terra, ma vigile. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari della Croce Verde di Porto Sant'Elpidio, impossibilitati però a raggiungere il luogo esatto in cui si trovava l'anziano, a causa di una sbarra e massi di cemento posti nel precedente tratto di lungomare, da un privato per impedire il passaggio delle auto.

E' stato quindi necessario attendere circa trequarti d'ora prima che la strada venisse liberata e l'anziano potesse essere raggiungibile dai soccorritori che nel frattempo si erano portati sul luogo, distante circa duecento metri dall'ambulanza. L'anziano è stato trasportato al pronto soccorso ma l'episodio ha creato particolare indignazione per la situazione venutasi a creare.