Coltivano marijuana, 3 giovani nei guai

I carabinieri hanno scoperto le piantine in alcuni vasi

Piante di marijuana (Foto archivio)

Piante di marijuana (Foto archivio)

Fermo, 22 Settembre 2016 – Quattro persone sono state  denunciate per coltivazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questo è stato il risultato di tre diverse operazioni messe a segno nella giornata di ieri dai carabinieri in tutta l'area montana.
 
I carabinieri della stazione di Montemonaco, coordinati da Gianluca Giglio, comandante della Compagnia di Montegiorgio, durante un servizio di repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto, in prossimità del centro abitato di Montefortino, quattro piante di marijuana, in tre diversi vasi. In seguito agli accertamenti, tre giovani del paese, di cui uno minorenne, sono stati deferiti in stato di libertà per coltivazione illegale di sostanze stupefacenti.
 
I carabinieri della stazione di Amandola poi, in collaborazione con i colleghi di Sarnano, hanno denunciato in stato di libertà un giovane di Sarnano, ritenuto responsabile di detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope. Dopo la perquisizione domiciliare, gli uomini dell'Arma, hanno trovato 7 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi. Infine, un'altra persona, originaria di Amandola, è stata trovata in possesso di una dose di cocaina e segnalata alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti.