Montegranaro, parroco fa scappare tre ladri

Tentato furto in centro nell’abitazione del sacerdote

VIALE MATTEOTTI Hanno forzato la porta d’ingresso pensando che non ci fosse nessuno. Gli è andata male

VIALE MATTEOTTI Hanno forzato la porta d’ingresso pensando che non ci fosse nessuno. Gli è andata male

Montegranaro (Fermo), 17 novembre 2017 - Riescono ad entrare all’interno della casa parrocchiale credendo che dentro non vi fosse nessuno, ma la presenza di don Daniel Amihaesei li costringe alla fuga. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 18, nella casa parrocchiale nel centralissimo viale Giacomo Matteotti, a due passi da piazza Mazzini. Secondo una prima ricostruzione, i ladri sarebbero entrati in azione suonando i citofoni della casa parrocchiale per accertarsi che non vi fosse nessuno.

Al suo interno però si trovava il viceparroco dell’Unità pastorale di Montegranaro don Daniel Amihaesei che, impegnato in quel momento in altre mansioni, non ha fatto in tempo a rispondere. I ladri a quel punto hanno pensato di avere via libera. Per entrare hanno forzato il portone in legno dell’abitazione e, una volta all’interno, si sono con grande probabilità subito diretti al piano superiore dove si trovano gli alloggi dei sacerdoti.

La prima porta del corridoio è quella che dà accesso alla stanza occupata don Daniel ed è stato proprio da quella camera che i ladri hanno pensato di dare inizio alla loro razzia. Purtroppo per loro al suo interno si trovava il sacerdote che appena accortosi della porta che si apriva, dalla quale sbucava la mano di uno dei ladri che teneva una torcia, ha subito dato l’allarme costringendo i ladri ad una rapida fuga. Da quanto emerso il sacerdote avrebbe notato la sagoma di tre persone. A parte il danno alla porta, fortunatamente non dovrebbe essere stato trafugato nulla.