Montegranaro, 13enne cade dalla bici e sbatte la testa

L'allerta lanciata dagli amichetti. Il ragzzzino è stato portato in elisoccorso all'ospedale Torrette

L'elisoccorso che ha caricato il 13enne (foto Zeppilli)

L'elisoccorso che ha caricato il 13enne (foto Zeppilli)

Montegranaro (Ascoli Piceno), 8 maggio 2017 - Un ragazzino di 13 anni, stava percorrendo in bicicletta, una strada in forte discesa, in zona San Liborio, quando nell'intento di frenare, ha perso il controllo delle due ruote, è scivolato ed è caduto violentemente a terra, battendo la testa sull'asfalto, procurandosi un trauma cranico importante. Il fatto è accaduto intorno alle 18.

Prontamente soccorso dai militi della Croce Gialla e dai sanitari del 118, una volta stabilizzato, il ragazzino è stato caricato sull'eliambulanza (atterrata sulla pista antistante l'ospedale) e trasferito all'ospedale regionale di Torrette. Nonostante il colpo sia stato piuttosto forte, il 13enne non ha mai perso conoscenza e le sue condizioni non destano preoccupazione ma, vista la dinamica dell'incidente e la sua giovane età è stato disposto il suo trasferimento ad Ancona in via cautelativa.

A dare l'allarme, spaventati dalle condizioni in cui si trovava l'amico, sono stati altri ragazzini che erano con lui. Sul posto, l'automedica della Croce Azzurra, l'ambulanza della Croce Gialla di Montegranaro