Montegranaro, rissa tra due extracomunitari in centro

L'episodio è avvenuto stamattina alle 6 in una casa di via Risorgimento

I carabinieri sono intervenuti per riportare la situazione alla calma (Foto Brianza)

I carabinieri sono intervenuti per riportare la situazione alla calma (Foto Brianza)

Montegranaro (Fermo), 5 agosto 2017 - Una rissa, per futili motivi, si è scatenata stamattina intorno alle 6, all'interno di un'abitazione di via Risorgimento tra due marocchini trentenni,  da tempo residenti in città.

I due, quasi sicuramente sotto l'effetto dell'alcol, se le sono date di santa ragione mentre si trovavano in casa, tanto che i vicini preoccupati per la violenza con cui si stavano azzuffando e per i rumori che stavano provenendo dall'abitazione, temendo che la situazione potesse degenerare, hanno allertato i carabinieri della locale stazione.

A un certo punto, la lite si è spostata in strada, sotto casa dei due. All'arrivo dei carabinieri, anziché calmarsi, il più facinoroso dei marocchini ha reagito in maniera incontrollata, mettendo a dura prova i militari tanto che sono stati chiamati gli aiuti del 118 e l'ambulanza della Croce Gialla per trasportarlo al pronto soccorso di Fermo e ridurlo alla calma.

L'altro marocchino, invece, si era già placato ed era rientrato in casa, senza fare problemi.

Le operazioni per cercare di riportare a uno stato di ragionevolezza il marocchino più intemperante, hanno tenuto impegnati carabinieri e sanitari per qualche ora, mentre dai balconi in tanti si sono affacciati per assistere alla poco edificante scena che aveva movimentato il sabato mattina.