Neonato cade e batte la testa, paura al campeggio

E' successo all’area camper del Camping Onda Verde di Lido di Fermo

Eliambulanza

Eliambulanza

Fermo, 17 agosto 2016 - Paura, ieri pomeriggio, all’area camper del Camping Onda Verde di Lido di Fermo, dove un neonato di soli sette mesi di vita, è caduto dalla scaletta del camper battendo alla testa e perdendo temporaneamente i sensi.

Per il soccorso del piccolo è stata allertata anche l’eliambulanza dall’ospedale regionale di Ancona. L’incidente è accaduto intorno alle 17.30 quando il piccolo si trovava in compagnia dei genitori, turisti di Ravenna. Casualità ha voluto, che il neonato sia sbilanciato e caduto battendo la testa sulla scaletta del camper.

Subito il bambino è stato soccorso dai genitori, che spaventati hanno allertato il 118. Quando il personale medico e sanitario della Croce Azzurra di Porto San Giorgio è giunto sul posto, il piccolo aveva temporaneamente perso coscienza ed i medici hanno ritenuto opportuno allertare l’elisoccorso da Ancona. Icaro è atterrato su un campo in prossimità dell’area camper. Le condizioni del neonato, che nel frattempo aveva riacquistato coscienza, sono apparse per fortuna meno gravi del previsto.