Fermo, neve, ambulanze soccorse dai vigili del fuoco

Notte di superlavoro. Pompieri a Montottone e a Torre San Patrizio per soccorrere due pazienti vista l'impossibilità di arrivare di due ambulanze

Vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco in azione

Fermo, 18 gennaio 2017 - Nel corso di una notte molto impegnativa e che li ha visti impegnati in diversi interventi su tutto il territorio fermano, i vigili del fuoco hanno soccorso anche due ambulanze impegnate a prestare soccorso a loro volta. Intorno alle 2, sono intervenuti a Montottone, in contrada Indaco, dove i mezzi della pubblica assistenza erano stati chiamati per soccorrere un anziano che aveva accusato un forte malore.

Poiché l’ambulanza era impossibilitata a raggiungere il paziente, viste le impraticabili condizioni della strada, i pompieri hanno caricato su un loro mezzo, il personale medico del 118, hanno raggiunto l’abitazione consentendo ai sanitari di prestare i primi soccorsi al paziente. Una volta stabilizzato, lo hanno sistemato su una barella che è stata caricata sul 4X4 dei pompieri. Una volta tornati vicino all’ambulanza, il paziente è stato trasferito nell’ambulanza e portato al Pronto Soccorso di Fermo.

In precedenza, i vigili del fuoco erano arrivati in soccorso di un’altra ambulanza, stavolta senza paziente a bordo, a Torre San Patrizio. Il mezzo della pubblica assistenza era rimasto bloccato in una strada in salita e non riusciva a proseguire. Tra i vari altri interventi della impegnativa nottata, anche il recupero di un’insegna caduta su un’auto, a Porto Sant’Elpidio.