Terremoto, evacuato l'ospedale di Amandola. E' inagibile

Nella struttura non vi erano più pazienti ricoverati dalla scossa dell'agosto scorso. L'alternativa potrebbe essere quella di un ospedale da campo provvisorio

L'ospedale di Amandola (Foto Zeppilli)

L'ospedale di Amandola (Foto Zeppilli)

Fermo, 5 novembre 2016 - L'ospedale di Amandola è stato evacuato in quanto dichiarato inagibile per problemi strutturali. Ulteriori verifiche effettuate venerdì dai tecnici dell'Università di Pavia hanno riscontrato lesioni e problemi e classificato tutta la struttura come E. Sul posto ci sono il commissario Vasco Errani, il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.

All'interno della struttura di Amandola non erano più ospitati pazienti ricoverati già dalla scossa dell'agosto scorso dopo la quale erano stati chiusi i reparti di Medicina e Chirurgia.  Attualmente erano ancora attivi il Punto di primo intervento, il Potes, la Radiologia, il Punto prelievi e la Guardia medica .

Gli ambulatori di dialisi sono invece stati chiusi domenica scorsa. Al momento la soluzione alternativa potrebbe essere quella di un ospedale da campo provvisorio.