Pedaso, incidente frontale. Grave un 48enne / FOTO

Scontro tra un'auto e un camion

Il luogo dell'incidente (foto Zeppilli)

Il luogo dell'incidente (foto Zeppilli)

Pedaso (Fermo) 11 luglio 2017 – Un uomo di 48 anni residente a Fermo, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale Torrette di Ancona a seguito dei gravi traumi riportati in un incidente stradale avvenuto intorno alle 8, lungo la statale Adriatica al centro di Pedaso.

L’uomo era alla guida di una Volkswagen, quando – all’altezza di Viale De Gasperi – si è scontrato frontalmente contro un camion Iveco. Nell’impatto tra i due mezzi, le cui cause sono in corso di accertamento, il 48enne è rimasto incastrato tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di san Benedetto del Tronto che hanno estratto dall’abitacolo il conducente dell’auto per poi affidarlo alle cure del personale medico e sanitario del 118 e Croce Verde Valdaso e Azzurra di Porto San Gioirgio, giunto sul posto.

Le condizioni dell’uomo sono state ritenuti gravi al punto di allertare l’eliambulanza dove il 48enne è stato caricato per il trasferimento al Torrette di Ancona. La strada è stata chiusa al traffico per circa un chilometro, sia in direzione nord che sud. Sul posto, per i rilievi del caso sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Fermo.