Montegranaro, picchia la ex e le incendia l'auto. Arrestato

L'uomo, un 41enne maceratese, ha perseguitato la donna, 37 anni, per due mesi

Violenza sulle donne (Germogli)

Violenza sulle donne (Germogli)

Montegranaro (Fermo), 20 febbraio 2017 - Nella tarda serata di ieri i carabinieri di Montegranaro, in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Civitanova Marche, hanno arrestato un maceratese di 41 anni. L’uomo, a seguito dell’interruzione di una relazione affettiva avuta con una donna 37enne di Montegranaro, durata quasi due anni, tra gennaio e febbraio aveva tenuto comportamenti minacciosi e molesti, in alcuni casi addirittura diventando particolarmente aggressivo.

La donna, dopo aver trovato coraggio, pochi giorni fa aveva denunciato all’Arma locale numerosi e gravissimi eventi subiti nel corso del tempo, in particolare appostamenti avvenuti sotto la propria dimora, irruzioni nella sua abitazione dove l’uomo aveva più volte devastato gli arredi e picchiato la stessa, numerosissimi invii di telefonate ed sms con toni minacciosi e ingiuriosi, pedinamenti nei luoghi da lei frequentati abitualmente, dove a volte, oltre le ingiurie, P.G. aveva aggredito fisicamente la donna addirittura con calci e pugni.

Il 13 febbraio, l’uomo non ancora soddisfatto, vedendo la vettura della donna parcheggiata nei pressi della caserma dei carabinieri, immaginando che stesse formalizzando denunce nei suoi confronti, le aveva spezzato i tergicristalli, l’antenna della radio e le aveva ammaccato il cofano. La stessa notte, dopo ulteriori minacce di morte inviatele via sms, aveva addirittura provocato l’incendio della autovettura della stessa, ben conscio che l’auto era alimentata a gpl e ignorando totalmente che questa, sarebbe potuta esplodere trasformandosi in una bomba. Fondamentale l’intervento dei vigili del fuoco che erano riusciti per tempo a domare le fiamme, scongiurando il peggio.