Fermo, il pirata della strada è un sacerdote

Aveva provocato un’incidente a Porto San Giorgio ed era fuggito. La polizia stradale lo ha rintracciato

Polizia Stradale

Polizia Stradale

Fermo, 11 gennaio 2017 - Aveva provocato un’incidente a Porto San Giorgio, nei pressi della rotatoria sulla Statale Adriatica sud, ed era fuggito. La polizia stradale a seguito delle indagini ha individuato il pirata. Tutto normale se non fosse che gli investigatori hanno scoperto trattarsi di un prete di Fermo. Il sacerdote sarà sentito oggi e per lui scatterà la denuncia per omissione di soccorso. L’incidente si era verificato la sera del 5 gennaio scorso, quando una ragazza, al volante della sua Lancia Y, era stata tamponata.

I poliziotti hanno denunciato anche un altro pirata della strada, M.M., un pugliese di 32 anni. Il giovane, la mattina del 5 gennaio, mentre viaggiava sul lungomare, aveva tamponato violentemente la machina di un noto insegnante fermano e si era dato alla fuga, omettendo di prestargli soccorso.Il professore, rimasto contuso,  dopo le cure mediche presso il pronto soccorso di Fermo, aveva denunciato l’accaduto alla polizia stradale, fornendo solo la targa parziale e il colore dell’auto pirata.

Un’intensa attività investigativa degli agenti, con il contributo delle varie telecamere di sorveglianza posizionate in zona, ha permesso di identificato e rintracciare il veicolo ed il pirata della strada che, ormai braccato, per sviare le indagini, ha provocato un altro incidente a Porto Sant’Elpidio al fine di giustificare gli ingenti danni sulla propria autovettura. L’articolato progetto non ha tratto in inganno la polizia stradale, che ha deferito il pugliese all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso, segnalandolo inoltre per la sospensione della patente di guida.Purtroppo il fenomeno della fuga a seguito di incidenti stradali e sempre più frequente nel territorio, la prima settimana dell’anno nuovo ha visto già tre episodi di sinistri tutti con fuga. La polizia stradale, comunque, è già sulle tracce anche del terzo pirata, che a breve sarà identificato e denunciato. Si tratta di una donna che ha provocato un incidente sul raccordo tra la strada provinciale Mezzina e la strada provinciale Faleriense, all’altezza di Campiglione di Fermo. Anche in quel caso era accaduto tutto il 5 gennaio scorso.