Fermo, la piscina comunale più funzionale e bella

Intervento a carico della Virtus Buonconvento

Piscina comunale di Fermo (foto Zeppilli)

Piscina comunale di Fermo (foto Zeppilli)

Fermo, 5 agosto 2017 - Nuovo look per la piscina comunale. Sono in corso in questi giorni lavori di miglioria, esterni e interni, eseguiti direttante dalla Virtus Buonconvento, società che gestisce l’impianto dall’agosto dell’anno scorso, essendosi aggiudicata il bando europeo per la gestione per 15 anni. Proprio il bando prevede oneri di manutenzione straordinaria a carico del concessionario, quali la realizzazione di opere essenziali ed indispensabili per l’efficientamento e la riqualificazione energetica e per il maggiore sviluppo funzionale della struttura inaugurata negli anni ’80.

«I lavori si svolgeranno in tre step, suddivisi nell’arco di tre anni, proprio per dare sempre un miglior servizio a favore di Fermo e del Fermano» precisa Marco Cicconi (docente regionale, allenatore di atleti nazionali, allenatore di quarto livello europeo) che è il referente della Virtus Buonconvento a Fermo.

«Un passo importante per la struttura fermana che testimonia la prolifica collaborazione con la Virtus, società che sta dimostrando con la sua gestione di credere nella città di Fermo, nelle sue potenzialità. Questi interventi renderanno la struttura pronta e apprezzata come sempre già con la ripresa delle attività a settembre» ha detto il sindaco Paolo Calcinaro.

«Una bella realtà punto di riferimento per Fermo e non solo, che sta riscuotendo apprezzamento per i servizi offerti e che ora è oggetto di interventi per essere nuovamente pronta a breve» ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.