Pistole e scimitarre, arrestato un estorsore

Blitz della polizia dopo la denuncia di un professionista di Porto San Giorgio

Un uomo armato di pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Un uomo armato di pistola (Foto di repertorio Fornasari)

Fermo, 3 dicembre 2016 - Un cittadino egiziano, naturalizzato italiano, H.M. di 45 anni, è stato arrestato questa mattina dalla polizia per estorsione. L’operazione è stata messa a segno dopo un’indagine lampo degli uomini de commissariato, dopo che ieri un professionista di Porto San Giorgio, aveva presentato denuncia per una serie di minacce che perduravano ormai circa un anno e poste in essere nei suoi confronti dall’egiziano e volte ad ottenere una somma di 2.500 euro.

Sulla scorta della denuncia ricevuta, gli agenti hanno organizzato una servizio di appostamento sul luogo dove la vittima avrebbe dovuto consegnare il denaro all’estorsore. A consegna avvenuta, i poliziotti sono intervenuti bloccando H.M e traendolo in arresto.

Nel corso della perquisizione eseguita presso l’abitazione dell’arrestato sono stati rinvenute, oltre alla pistola di cui aveva parlato la vittima nel corso della denuncia, anche altre due pistole giocattolo, replica di armi vere, munizioni, coltelli, tirapugni e scimitarre.