Porto San Giorgio e Lido, doppio salvataggio in mare

Il primo intervento davanti allo chalet Bounty, il secondo a fianco dello chalet Nove Nove

Porto San Giorgio e Lido, doppio salvataggio in mare (foto Zeppilli)

Porto San Giorgio e Lido, doppio salvataggio in mare (foto Zeppilli)

Porto San Giorgio (Fermo), 22 agosto 2017 - Ancora due interventi portati felicemente a termine questa mattina dai bagnini del servizio di salvataggio della Delta coop Confcommercio Marche. Entrambi si sono resi necessari verso le 12,30.

Il primo davanti allo chalet Bounty, lungomare nord di Porto San Giorgio: due ragazzi che stavano facendo il bagno in mezzo alle scogliere frangiflutti, trovatisi in grosse difficoltà, hanno richiamato l'attenzione dei bagnini. Immediatamente sono stati raggiunti da Alessandro Al Khazaal a nuoto e da Nicolò Bracciotti con il pattino. Li hanno recuperati e accompagnati a riva. E' stato comunque allertato il 118 il cui medico di servizio li ha visitati. Sul posto anche il comandante della guardia costiera, Ciro Petrunelli.

Il secondo salvataggio è avvenuto nella spiaggia libera a fianco dello chalet Nove Nove al Lido di Fermo dove un signore con un bambino si sono trovati in difficoltà, anche loro in mezzo alle scogliere frangiflutti. Li hanno notati i bagnini Luca Tossici e Daniele Tomassini che li hanno immediatamente raggiunti a nuoto e recuperati sani e salvi. Anche in questo caso è stato allertato il 118 e il medico ha eseguito i controlli del caso.