Porto Sant'Elpidio, auto a fuoco nella notte. Si ipotizza il dolo

Il veicolo è stato semidistrutto dalle fiamme

Porto Sant'Elpidio, l'auto incendiata (foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio, l'auto incendiata (foto Zeppilli)

Porto Sant'Elpidio (Fermo), 5 giugno 2017 - Una Bmw sportiva è stata semidistrutta dalle fiamme di un incendio avvenuto intorno alle 22,30, nella zona nord della città, nei pressi del villaggio turistico 'Le Mimose' e della piscina comunale. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Fermo che hanno spento le fiamme. L'ipotesi più accreditata al momento è che si tratti di un incendio doloso.

A supportare questa tesi ci sarebbero dei testimoni che hanno visto accostarsi al veicolo due persone in sella a uno scooter: indossavano un casco integrale e osservavano la Bmw, quasi a volersi sincerare che fosse quella che cercava, prima di allontanarsi per poi tornare indietro. I due devono aver agito con mossa fulminea, gettando qualcosa di incendiabile contro l'auto o sotto la parte anteriore della Bmw (visto che le fiamme sono state viste propagarsi dalla parte bassa del veicolo).

E' stata questione di attimi e si è visto il bagliore delle prime fiamme. Di lì a poco, l'incendio ha preso forza ed ha distrutto il veicolo la parte anteriore dell'auto.

Il proprietario, un giovane che insieme ad altri amici (tutti residenti a Sant'Elpidio a Mare), stava giocando a calcetto nel campetto vicino alla piscina (poco distante), è subito accorso e ha cercato di salvare il salvabile dall'interno del suo veicolo in fiamme.  

E' stato allertato il Commissariato di Fermo i cui agenti, giunti sul posto, hanno effettuato i rilievi del caso, ascoltato i testimoni e lo stesso proprietario dell'auto, raccogliendo elementi utili a fare chiarezza sull'inquietante episodio.