Gli alunni della Nardi a lezione nell'aula del Consiglio regionale

Quarantotto ragazzi dell’Isc sangiorgese hanno assistito ai lavori dell’Assemblea legislativa delle Marche

Alunni a scuola (foto di repertorio)

Alunni a scuola (foto di repertorio)

Porto San Giorgio (Fermo), 21 febbraio 2017 – Alla scoperta della Regione Marche. Erano 48 gli alunni della seconda media dell’Isc Nardi di Porto San Giorgio che stamattina hanno assistito ai lavori dell’Assemblea legislativa.

Li hanno accompagnati quattro insegnanti. I ‘ciceroni’, invece, erano il presidente Antonio Mastrovincenzo, la vice Marzia Malaigia e i consiglieri regionali Gianluca Busilacchi, Gianni Maggi, Francesco Giacinti, Jessica Marcozzi, Fabrizio Volpini.

Dopo una breve lezione sui compiti e il funzionamento del Consiglio regionale, i ragazzi hanno assistito alla prima parte dei lavori consiliari. Al termine della visita, prima di lasciare Palazzo Leopardi, a ogni studente è stata consegnata una copia del volume di Irene Miconi, ‘Carezze ai confini del mondo’, edito nella collana “I quaderni del Consiglio”.

“Speriamo che questa esperienza in aula consiliare – ha sottolineato il presidente Mastrovincenzo - sia particolarmente formativa per tutti voi. Da quest'anno il progetto di visite si amplia con iniziative rivolte alle scuole anche a Palazzo delle Marche, sede istituzionale dell'Assemblea legislativa. Vi aspettiamo presto insieme ai vostri insegnanti”.