Rissa a colpi di chiavi inglesi e cacciavite a Porto San Giorgio

E' successo davanti alla discoteca: due feriti, uno è grave

Due feriti, uno grave (foto repertorio)

Due feriti, uno grave (foto repertorio)

Porto San Giorgio (Fermo),19 marzo 2017 - Nella notte appena trascorsa due gruppi di giovani si sono scontrati a colpi di chiave inglese e cacciavite davanti alla discoteca e due ragazzi sono rimasti feriti piuttosto seriamente.

Erano da poco passate le 4,30 quando all’interno del Sound Wave, locale che si trova lungo la superstrada Fermo-Porto San Giorgio, è scoppiata una discussione tra un 24enne marocchino, residente a Macerata, e un gruppo di Ascolani. In particolare lo screzio è nato tra il marocchino e un coetaneo di Ascoli Piceno, che stava facendo apprezzamenti piuttosto pesanti sulla fidanzata del nordafricano. Ad un certo punto la situazione è degenerata e il marocchino, esasperato dai continui sfottò, ha reagito violentemente. La contesa si è quindi spostata all’esterno della discoteca, dove il nord africano ha impugnato una grossa chiave inglese ed ha rincorso l’ascolano. In aiuto dell’italiano sono intervenuti i suoi amici nel tentativo di riportare la calma, ma non c’è stato niente da fare e nel parapiglia generale, lo scontro è stato inevitabile. Durante la colluttazione il marocchino a colpito ripetutamente l’ascolano, che a quel punto, ha tirato fuori un cacciavite ed ha colpito al petto il suo antagonista.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri che hanno dovuto faticare non poco per sedare la rissa. I due feriti sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso di Fermo, dove sono stati medicati e sottoposti agli esami di rito. La situazione più preoccupante è quella del marocchino.