Montegiorgio, morto Sergio Quintili, imprenditore e appassionato di calcio

Aveva 72 anni, uno degli storici fondatori della Picenum Plast di Magliano di Tenna

Sergio Quintili, aveva 73 anni

Sergio Quintili, aveva 73 anni

Montegiorgio (Fermo), 19 novembre 2017 - Si è spento ieri mattina nella casa di cura Villa dei Pini di Civitanova Marche all’età di 72 anni Sergio Quintili, uno degli storici fondatori della Picenum Plast di Magliano di Tenna. Una persona molto conosciuta in tutta la media Valtenna proprio grazie alla Picenum Plast, storica azienda specializzata nella lavorazione di tubazioni in Pvc, che aveva fondato insieme al fratello Amedeo, deceduto lo sorso luglio e Pietro.

Quintili già da qualche tempo si stava curando da un male che purtroppo lo aveva debilitato e ieri mattina si è spento non riuscendo più a reggere la fatica. Una notizia che ha fatto precipitare la popolazione delle comunità di Montegiorgio, Magliano di Tenna e Grottazzolina in un profondo senso di cordoglio. Oltre al suo lavoro, Quintili aveva seguito due grandi passioni: quella per l’ippica e non mancava mai di assistere al Palio dei Comuni, e quella per il calcio, non a caso è stato per due anni anche presidente del Montegiorgio Calcio.

La dirigenza della società sportiva, appena venuta a conoscenza dalla sua scomparsa, si è subito attivata per mostrare la sua vicinanza alla famiglia chiedendo alla Federazione di poter osservare un minuto di silenzio durante la partita del campionato di Eccellenza in programma per oggi contro l’Atletico Gallo. La salma di Quintili si trova nella camera ardente della clinica Villa dei Pini di Civitanova e domani alle 9,30 sarà trasferita nella chiesa di San Paolo a Piane di Montegiorgio dove si svolgerà il funerale. La salma sarà successivamente trasferita al cimitero di Grottazzolina.