Skin dà buca, momenti di tensione

Dj set al Palasavelli, la cantante è assente: pubblico infuriato

Skin, cantante della band inglese Skunk Anansie (Foto Schicchi)

Skin, cantante della band inglese Skunk Anansie (Foto Schicchi)

Fermo, 24 ottobre 2016 - Debora Anne Dyer, in arte Skin, la cantante prima leader della band londinese Skunk Anansie, e poi anche solista, dà forfait sabato sera alla manifestazione in cui doveva essere protagonista di un dj set, al PalaSavelli di Porto San Giorgio. Inevitabile la protesta. La manifestazione era in svolgimento da circa tre ore quando l’artista è apparsa sul palco, ma non in carne ed ossa bensì in video, per comunicare di non potersi esibire perché a letto malata e per chiedere scusa. Molti degli intervenuti, pur dispiaciuti dello sua assenza, hanno continuato a ballare e divertirsi sotto la guida musicale degli esperti e noti dee-jay, Luca Gurini e Riccardo Prosperi.

Altri, invece, hanno inscenato una dura protesta, che ha fatto segnare anche momenti di tensione con urla e lancio di bicchieri di carta contro i vetri del palasport. Si sono stretti attorno agli organizzatori, contestando loro di averli truffati ed esigendo il rimborso del biglietto. Le acque si sono poi calmate grazie all’intervento dei carabinieri e all’atteggiamento degli stessi organizzatori che hanno riconosciuto le ragioni dei dimostranti pur giustificando l’accaduto in quanto del tutto improvviso ed imprevisto. Molti hanno telefonato pure al 113 per sapere come avrebbero dovuto fare per essere rimborsati. Il costo del biglietto era 17 euro, comprensivo di una consumazione.

«Abbiamo chiamato i carabinieri nel timore che la protesta potesse generalizzarsi, dato che nel palazzetto c’erano oltre 600 persone», racconta il gestore dell’impianto, Giuseppe Ficiarà, il quale assicura che l’evento si è svolto nella più assoluta regolarità per quanto riguarda concessioni e permessi. «A reagire – aggiunge Ficiarà – sono stati in circa 25-30, che gli organizzatori hanno rimborsato di 15 euro e non 17 perché avevano consumato e tutto è finito lì. Ad alcuni hanno assicurato pure il biglietto di entrata in caso di recupero dell’evento. La maggior parte degli intervenuti ha continuato tranquillamente a ballare fino a quasi le 5 del mattino. Peccato non sia venuta Skin, ma è stata lo stesso una gran bella serata».