Minacce e pedinamenti, denuncia per stalking l'ex marito

Il caso a Porto Sant'Elpidio. Dopo le indagini dei carabinieri il Tribunale ha deciso il divieto di avvicinamento alla vittima

La donna ha denunciato l'ex amante (Foto d'archivio Olycom)

La donna ha denunciato l'ex amante (Foto d'archivio Olycom)

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 13 agosto 2016 - Ancora un altro inquietante episodio di stalking che fa seguito ad una relazione sentimentale, in questo caso coniugale che si è interrotta, e un’altra donna, un’ ex moglie, che sfinita dalle persecuzioni di ogni tipo e dalle pressioni continue e assillanti dell’ex marito, ha coraggiosamente denunciato il fatto ai carabinieri.

Sono state condotte delle indagini da parte dei militari della locale stazione e il Tribunale di Fermo, accogliendo pienamente le risultanze delle investigazioni, ha emesso una misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima nei confronti di B.G., 45enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine. Misura cautelare che è stata prontamente applicata.

In seguito alla denuncia della donna, i carabinieri hanno avviato le verifiche del caso, riscontrando i reiterati comportamenti minacciosi e violenti posti in essere dall’uomo nei confronti della sua ex coniuge tali da provocare un grave stato di ansia e di paura che minavano la serenità psicologica della vittima.

Sono stati rilevati i comportamenti tipici dello stalker: atti violenti, persecuzioni telefoniche e messaggini intimidatori e minacciosi, pedinamenti in tutte le ore del giorno. Tutto questo fino a che la vittima, esasperata da quella persecuzione, e desiderosa di riappropriarsi della sua vita e della sua serenità, si è rivolta agli uomini dell’arma. Questi hanno immediatamente dato il via alle indagini per il reato di atti persecutori, ottenendo dall’autorità giudiziaria l’emissione della misura cautelare.

m.c.