Fermo, studente morto in Spagna. Richiesta una nuova autopsia

La famiglia, attraverso il proprio legale, presenta istanza alla procura di Roma

Giacomo Nicolai

Giacomo Nicolai

Fermo, 24 marzo 2017 - Come aveva anticipato la mamma Erminia Fidanza, avvocato, è stata presentata alla procura di Roma una richiesta di una nuova autopsia sul corpo di Giacomo Nicolai, lo studente Erasmus 24enne di Fermo trovato morto in casa a Valencia, in Spagna, con tre coltellate al petto

"Ho già inoltrato alla procura di Roma una richiesta di nuova autopsia", ha confermato il legale della famiglia di Giacomo, l'avvocato Igor Giostra. La richiesta deriva dal fatto che la famiglia nutre molti dubbi sull'ipotesi del suicidio del ragazzo, trovato con tre coltellate al petto. Se il padre del 24enne, Stefano, sembrava aver accettato la tesi del suicidio, la madre ieri aveva dichiarato: "Posso capire che la prima pugnalata te la puoi dare da solo, la secondo già mi pare difficile, ma la terza quasi impossibile. Non vorrei che le indagini siano state troppo sbrigative".

Intanto la salma del ragazzo sta rientrando in queste ore in Italia. Poi sarà la magistratura italiana a fare chiarezza.