Sant’Elpidio a Mare (Fermo), 17 aprile 2014 - “Il bilancio del 2013 conferma la solidita’ e la forza del nostro gruppo, che ha ottenuto buoni risultati anche in un contesto di mercato e di settore molto impegnativo”. Il presidente e amministratore delegato del gruppo Tod’s, Diego Della Valle, giudica positivamente i risultati economico-finanziari dell’anno in corso e guarda con fiducia alle prospettive future. Nella lettera agli azionisti, lette in occasione dell’assemblea dei soci riunita oggi nella sede di Sant’Elpidio a Mare, Della Valle ribadisce la strategia della ‘casa’ del lusso: “Ci muoviamo con un’ottica industriale di medio periodo, privilegiando tute le attivita’ e le iniziative che possono permettere lo sviluppo del gruppo e il consolidamento dei marchi”.

Nel 2013 Tod’s ha rallentato la crescita in termini di ricavi, penalizzata dal cambio e dalla recessione del mercato italiano, ma resta un gruppo industriale solido e con ulteriori margini di sviluppo. I brand Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier “nel corso della settimana della moda di Milano - ha sottolineato Della Valle - un grande successo tra gli addetti ai lavori. Cio’ conferma che siamo sulla strada giusta per rafforzare l’appeal dei nostri marchi”.

“Punti chiave - ha aggiunto il presidente di Tod’s - rimangono una generazione di cassa, la costante proiezione della redditivita’ operativa e la remunerazione dei nostri azionisti attraverso il pagamento del dividendo. I risultati ottenuti, ci permettono di guardare con tranquillita’ alle sfide dell’attuale situazione di mercato e ci garantiscono le risorse necessarie per continuare nello sviluppo produttivo e distributivo dei marchi”. In quest’ottica, nel 2013 e’ stata avviata la costruzione del terzo stabilimento, adiacente la sede del gruppo, che sara’ terminato entro la fine dell’anno in corso.

(Fonte Agi)