Fermo, 31 ottobre 2017 – L’unione tra le territoriali di Fermo e Ascoli fa un altro passo in avanti. Prende corpo la sezione calzaturieri di Confindustria Centro Adriatico, che sarà guidata da Enrico Ciccola. L’imprenditore della Romit di Montegranaro è stato eletto a Fermo dall’assemblea degli associati. Valentino Fenni della Elle Italia Srl sarà il suo vice.

Giampietro Melchiorri, vicepresidente di Confindustria Centro Adriatico, benedice il passaggio: “Prosegue in perfetta sintonia il cammino comune in vista della prima assemblea unitaria che terremo entro il prossimo mese per la costituzione degli organi principali”.

Intanto, l’assemblea fermana è stata anche l’occasione per eleggere il rappresentante della nuova territoriale all’interno della Piccola Industria Marche per i calzaturieri, che sarà Marco Cappella del calzaturificio Rossi di Montegranaro.

Dopo il momento elettivo si è svolto un confronto con i vertici di Assocalzaturifici. Il direttore Tommaso Cancellara e la presidente Annarita Pilotti hanno fatto il punto sulle fiere appena concluse e anticipato le novità principali di ‘theMicam 2018’.