Attentato incendiario, esplode l’abitazione di un noto pregiudicato

Sant’Elpidio a Mare, il boato nella notte a Cascinare, nessun ferito. La casa era in ristrutturazione quindi disabitata FOTO

La casa presa di mira (Foto Zeppilli)

La casa presa di mira (Foto Zeppilli)

Sant’Elpidio a Mare (Fermo), 21 luglio 2016 - Un attentato incendiario è avvenuto nella notte intorno all’una in una abitazione a Cascinare, in via Petrarca, dove abita M. L., noto pregiudicato della zona. C’è stata una fortissima deflagrazione (FOTO), pare partita dall’interno della casa che è a un solo piano, dopidiché le fiamme hanno devastato l’abitazione. Nell’esplosione, le finestre sono letteralmente volate via, spargendo schegge di vetro in tutta l’area. Una densa colonna di fumo sì è levata sull’abitazione che essendo in fase di ristrutturazione, in quel momento era disabitata.

Essendo in una posizione piuttosto isolata, non sono state coinvolte altre case vicine. Il proprietario risiede momentaneamente a Civitanova Marche ed è arrivato sul posto poco dopo. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Fermo e Civitanova e i carabinieri della locale stazione che dovranno indagare sulle cause di una esplosione che ha fatto saltare in aria l’abitazione e per la quale non si esclude il dolo.

Non ci sono stati feriti né intossicati. Nell’arco di un mese è il secondo episodio incendiario che si e verificato in zona, e in entrambi i casi (ma non c’è alcun collegamento tra loro) si è trattato di incendi dolosi. Esattamente un mese fa, infatti, le fiamme venivano appiccate allo chalet Moyto sul lungomare di Porto Sant’Elpidio. Saranno i carabinieri a indagare sulle cause dell’incendio.