La Fermana continua a sudare

Serie D In ritiro a Castelraimondo anche un bagno al fiume rigenerante, immortalato subito con un selfie

Il selfie della Fermana

Il selfie della Fermana

Fermo, 26 luglio 2016 - A Crispiero di Castelraimondo la Fermana continua a sudare. Dopo il duro lavoro di ieri mattina i giocatori hanno potuto immergersi nelle acque limpide del fiume Potenza per un bagno refrigerante, come testimonia il selfie (scatto ripreso direttamente dal profilo Instagram del bomber argentino Molinari) che ha immortalato parte del gruppo a «bagno» visto il caldo torrido della mattinata. Oltre al bomber argentino e Cremona, in primissimo piano, si riconoscono Forò, Margarita, Petrucci, Omiccioli, Russo, Mariani e Urbinati.

Un modo semplice quanto efficace per rigenerare la muscolatura dopo lo sforzo intenso; una sorta di crioterapia per prevenire gli infortuni, contribuire a recuperare l’affaticamento attraverso lo smaltimento dell’acido lattico oltre a migliorare la circolazione sanguigna. Detto ciò, è giusto qualche momento di relax durante la preparazione. La prima gara di Coppa arrivata così presto ha costretto lo staff tecnico a modificare il calendario studiato per l’inizio della preparazione: «Qualche cosa abbiamo dovuto cambiare – ha detto mister Destro prima della partenza per Castelraimondo – ma non si saranno ripercussioni. Vorrà dire che il lavoro sulla resistenza lo faremo in seguito perché vogliamo, nel limite del possibile, presentarci a Cremona sufficientemente brillanti».

La società sta decidendo in queste ore se anticipare la partenza per Cremona il sabato, oppure visto che si gioca alle 20.30 la domenica mattina. Il rientro è previsto dopo la gara, in virtù del fatto che per lunedì primo agosto il mister ha deciso per una giornata di riposo. Intanto in città, in attesa dei primi impegni ufficiali (nel caso la Fermana dovesse vincere a Cremona dovrebbe rinunciare all’amichevole contro il Venezia di Pippo Inzaghi fissata al «Recchioni» per il sei agosto, perché il sette dovrebbe sarebbe impegnata contro il Cittadella per il secondo turno di Tim Cup), si respira aria positiva per la campagna abbonamenti. «Insieme si può, abboniamoCi subito», questo lo slogan scelto dalla società con l’auspicio che ad abbonarsi sia un numero importante di tifosi. «Contare su tanti abbonati è per noi uno stimolo a fare bene», hanno detto il dg Fabio Massimo Conti e il presidente Simoni.