Fermana alla riscossa, vince contro il Campobasso

La squadra du Destro era reduce da due sconfitte consecutive ma non si è fatta intimidire dai molisani mai domi FOTO

Il gol di Molinari (Foto Zeppilli)

Il gol di Molinari (Foto Zeppilli)

Fermo, 13 novembre 2016 - La Fermana (FOTOdoveva vincere e ha vinto. Lo ha fatto soffrendo un Campobasso mai domo (per la verità ha giocato tanto e bene ma non ha creato pericoli per Valentini), anche quando negli ultimi dieci minuti è rimasto prima in dieci poi in nove e senza allenatore in panchina. Quella vista al “Recchioni” è sembrata una Fermana poco serena. Una squadra che veniva da due sconfitte consecutive e due domeniche senza giocare causa il terremoto. Nel primo tempo dopo un lungo periodo di studio Comotto e compagni hanno saputo concretizzare una certa superiorità andando al riposo meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa, dopo aver avuto l’opportunità di chiudere la gara con Molinari, la quadra si è abbassata e, nonostante il cambio di modulo (prima 4/4/2 poi 5/3/2) ha sofferto il ritorno degli ospiti che, come accennato, non ha fruttano nulla se non qualche mischia nell’area canarina. La cronca vede la Fermana in avanti al 13’ con Molinari che in girata manda alto sulla traversa. Al 24’ si vede il Campobasso e Maghzaoui è costretto a liberare in angolo per evitare una facile conclusione di Improta. Ancora Fermana al 32’ con Petrucci (il migliore dei suoi) che semina la retroguardia ospite e una volta in area cerca il secondo palo: palla fuori di un nulla. I canarini insistono e al 40’ vanno vicini al vantaggio: botta a colpo sicuro di Molinari con palla respinta d’istinto da Meduri a portiere battuto. Il gol e nell’aria e arriva un minuto più tardi (41’) grazie a una intuizione di Petrucci che serve Molinari il cui tiro fa secco Cotticelli sul secondo palo. Grande gioia per il bomber che segna il suo primo gol in casacca canarina sotto la curva “Duomo”.

Nella ripresa è ancora Molinari (9’) ad avere la palla buona per il raddoppio, servita ancora da Petrucci, ma si fa ipnotizzare dal portiere ospite. La Fermana perde Comotto per infortunio, va in controllo, si abbassa dando terreno al Campobasso che nel breve volgere di qualche minuto perde prima De Matteis, poi Meduri, espulsi entrambi, e nonostante la buona volontà non riesce ad impensierire Valentini. Dopo cinque minuti di recupero De Tommaso (del tutto insufficiente, quanto supponente, la sua direzione di gara) manda tutti negli spogliatoi. Per la Fermana tre punti di platino, in attesa del recupero di mercoledì, sempre al “Recchioni”, contro la Recanatese.

Il tabellino

Fermana (4/3/3): Valentini; Maghzaoui,  Comotto (21’st Ferrante), Bossa, Ispas; Mariani, Omiccioli, Marti (8’ st Russo); Petrucci, Molinari (31’st Marolda), Cremona. A disposizione: Polverino, Falanga, Chiani, Forò, Bah, Margarita. Allenatore: Flavio Destro

Campobasso (4/3/3): Cotticelli; Corbo, D’Angelo, Esposito, Kimpala; Voltasio, Meduri, Montuori (11’ st De Matteis); Improta (31’ st Perrella), Fioretti, Gulin (37’ st D’Aversa). A disposizione: Palumbo, Frezzi, Martinelli, Torvic, Germano,. Allenatore: Raffaele Novelli

Arbitro: De Tommaso di Rieti

Reti: 41’ pt Molinari (F).

Note: terreno in pessime condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti: Voltasio, De Matteis (C), Bossa, Cremona, Russo (F). Espulso al 34’ st De Matteis (C) doppia ammonizione e al 37’ st Meduri  (C) per  aver detto qualcosa di più all’arbitro. Al 36’ st allontanato Novelli per protesta. Angoli 5 a 2 per gli ospiti; recupero 5’ nel st.