Fermana, Destro fa le prove per la sfida a Cremona

Serie D, continua la preparazione a Castelraimondo. Domenica sera il match di Coppa Italia

L’allenatore della Fermana Flavio Destro (foto Nucci)

L’allenatore della Fermana Flavio Destro (foto Nucci)

Fermo, 29 luglio 2016 - Prove tecniche in vista dell’esordio in Coppa Italia per la Fermana. Ieri, nella mattinata, negli impianti sportivi di Crispiero di Castelraimondo, lavoro duro, ripetute ed esercizi a terra, poi nel pomeriggio partitine dalle quali il mister ha preteso dai suoi ragazzi grande applicazione sia sugli schemi, sua sull’attenzione alla fase difensiva.

Le due sedute di allenamento sono state inframezzate dalla visita della famiglia Simoni, guidata dal presidente Umberto, presenti i figli Paolo, Massimo e Gianfilippo, oltre al vice-presidente Corradi. Il presidente ha intrattenuto il gruppo raccomandando massima applicazione, con un saluto ad alto taso motivazionale come un padre avrebbe fatto verso i propri figli seguito da un brindisi beneaugurante per la stagione che va a iniziare domenica prossima Cremona.

Una giornata diversa, se si vuole, cui ha fatto da cornice piacevole per il gruppo la visita del presidente, riportata subito alla realtà del periodo, la preparazione da Destro e dal suo staff che non perde occasione per incitare la squadra a dare il massimo durante le sedute di allenamento.

E’ difficile capire come Destro imposterà la prima formazione dell’anno, da mettere a confronto con la Cremonese. Formazione grigiorossa di una categoria superiore, guidata da un tecnico esperto come Tesser che, a detta dei colleghi di alcune testate cremonesi dovrebbe puntare dritto alla promozione in Serie B. Destro, sulla scorta del materiale umano a disposizione, sembra intenzionato a iniziare con il 4-2-3-1, modulo che gli garantisce una buona copertura difensiva e lascia all’inventiva di Margarita e alla velocità di Petrucci e Mane il compito di mettere bomber Molinari nelle migliori condizioni per far male alle difese avversarie. Per la prima a Cremona, questa è l’ipotesi di formazione: Polverino; Sene, Comotto, Bossa, Ghiani (Passalacqua); Omiccioli, Urbinati; Petrucci, Margarita, Mane; Molinari. Ovviamente con tute le varianti del caso, visti gli uomini a disposizione del mister che possono entrare in corso di patita e cambiare l’inerzia della stessa. Oggi ultimo giorno del ritiro a Castelraimondo. Domani la squadra si allenerà al «Recchioni» per la prima rifinitura della stagione, quindi nel pomeriggio è prevista la partenza per Cremona.