Fermana-San Nicolò, Destro predica serenità

Serie D. Il tecnico gialloblù: “Non guardiamo la classifica, siamo una squadra normale”

Flavio Destro, allenatore della Fermana (Foto Zeppilli)

Flavio Destro, allenatore della Fermana (Foto Zeppilli)

Fermo, 5 gennaio 2017 – Flavio Destro è sereno. Domenica arriva il San Nicolò e il mister gialloblù ha un unico obiettivo: trasmettere tranquillità ai suoi.

Per questo, al termine della seduta di allenamento sul sintetico di Capodarco, prova a diradare la pressione che si è creata alla vigilia di una sfida che vede la capolista ospitare la seconda in classifica. All’andata era finita 0-0, ma ora è tutta un’altra storia. Anche perché il big match arriva dopo la sosta natalizia.

“Il primato non ha condizionato di una virgola il nostro atteggiamento, noi non ci sentiamo i migliori e la classifica non l’abbiamo mai guardata”, spiega il tecnico gialloblù.

Il quale conosce bene le virtù dei suoi giocatori: “Siamo una squadra normale, che fa della lotta, del sacrificio e del temperamento la sua forza”. E che domenica affronterà “una tra le migliori formazioni del girone in assoluto”.

Piedi per terra, dunque. E calma. La stessa che l’allenatore si prende per decidere chi scenderà in campo: “Voglio valutare tutte le opzioni, ho ancora qualche giorno per scegliere la formazione”.

INFERMERIA – La sosta invernale è servita a mettere altra benzina nelle gambe e a recuperare qualche giocatore. Gli infortunati sono tornati in gruppo, mentre ci vorrà ancora del tempo per rivedere con gli altri Sene e Mandorino, i quali comunque stanno rispettando i tempi di recupero e hanno ricominciato a correre.