Fermana, con la Sanmaurese solo un pareggio

Occasioni sprecate e qualche rimpianto per entrambe le squadre

Flavio Destro, allenatore della Fermana (Foto Zeppilli)

Flavio Destro, allenatore della Fermana (Foto Zeppilli)

Fermo, 8 dicembre 2016 - Finisce con un pari (1-1) l’atteso match contro la Sammaurese che, in caso di vittoria dei canarini avrebbe proiettato la Fermana da sola al comando della classifica.

Un pari che ci sta tutto per quanto le due squadre hanno fatto vedere in campo. Rammarico degli ospiti per un gol annullato (pare per un blocco in area) ai più apparso regolare; rammarico della Fermana per un preciso colpo di testa di Molinari, in pieno recupero, finito sul palo a portiere battuto.

Bella la coreografia e il clima di festa che si è respirato al “Recchioni”; clima che in qualche modo ha nuociuto ai canarini che hanno avuto un avvio timido tanto che gli ospiti impadronitisi del centrocampo già al 6’ sono passati in vantaggio con Pieri bravo a resistere al ritorno di Comotto e Ispas e con un pallonetto, deviato dallo stesso Ispas, ha beffato Valentini. La Fermana fa fatica a trovare la il bandolo matassa; impegna qualche minuto a riaversi e diventa pericolosa con Petrucci (ancora una volta il migliore dei suoi) attorno alla mezzora il cui tiro è parato a terra da Gori. Comotto e compagni guadagnano spazio, l’azione della Fermana si fa più insistente e, spinta dai propri tifosi, trova il pari al 39’: percussione di un incontenibile Petrucci che semina l’intera difesa giallorossa e mette in mezzo dove sul secondo palo si fa trovare pronto Mane (il ragazzo continua a crescere di patita in partita) per la facile deviazione da sotto misura.

In avvio di ripresa la Fermana passa al 4/4/2, con la chiara intenzione di fare sua la partita, ma le intenzioni di mister Destro restano tali. Dopo 20 minuti di studio il gol annullato alla Sammaurese di cui abbiamo fatto cenno, con la partita che scivola via senza grosse emozioni. Al 45’ si fa vivo Errico che da fuori chiama Valentini alla deviazione in angolo. Passano due minuti e D’Angelo pennella un cross per la testa di Molinari la cui deviazione finisce sul palo a Gori battuto. Al triplice fischio la Fermana raccoglie l’applauso dei propri tifosi che regalano anche un coro a mister Stefano Protti che ha dovuto seguire la partita dalla tribuna, perché squalificato.

FERMANA (4/2/3/1): Valentini; Maghzaoui (39’ st Clemente), Comotto, Bossa, Ispas; Forò (18’ st Cremona), Mane; Petrucci, Misi, Margarita (5’ D’Angelo); Molinari. A disposizione: Torresi, Chiani, Urbinati, Gadda, Marti, Russo. All. Flavio Destro. SAMMAURESE (4/3/3): Gori; Pesaresi, Santoni, Lombardi, Gualand (20’st Pezzati); Rosini Scarponi, Peluso (7’ st Bonandi); Errico, Pier (25’ st Paganelli), Ninte. A disposizione: Passanti, Gaiani, Fancello, Sartori, Gagliardini, Bartolini. All. Stefano Protti (squalificato), in panchina Elvio Gozi ARBITRO: Sig. Sajmiri Kumara di Verona. RETI: 6’ Pieri (S), 39’ Manè (F) NOTE: Terreno in discrete condizioni. Spettatori: 292 abbonati, paganti non comunicati. Ammoniti: Forò, Margarita, D’Angerlo, Bossa, Maghzaoui (F), Gualandi, Santoni, Errico (S). Angoli 4 a 1 per gli ospiti; recupero 1+4