Fermana, brutta sconfitta in casa col Monticelli

Secondo tempo da dimenticare: Pedalino e Bucchi, due ex terribili, affossano la squadra di Destro

Fermana sconfitta in casa dal Monticelli (Foto Zeppilli)

Fermana sconfitta in casa dal Monticelli (Foto Zeppilli)

Fermo, 16 ottobre 2016 - Pedalino e Bucchi, due ex terribili, affossano la Fermana quando, sulla scorta dei risultati che giungevano dagli altri campi, i canarini erano in testa alla classifica.

Sconfitta che fa male, ma del tutto meritata, perché nella ripresa, dopo un buon primo tempo, sono restati negli spogliatori. Già mister Destro è stato costretto a mettere in campo qualche giocatore acciaccato (Comotto su tutti), poi strada facendo è stato obbligato a due sostituzioni (Urbinati per Bossa, Margarita – disastrosi i suoi venti minuti sul terreno di gioco – per Cremona) con Forò e altri che hanno finito sulle ginocchia. E di fronte, nessuno ce ne voglia, non c’era la prima della classe, fermo che il Monticelli, dopo un primo tempo da quattro in pagella, ha giocato la sua brava partita, vincendo più che meritatamente.

Dopo un avvio senza grandi emozioni, al 12’ la Fermana passa con Cremona: punizione battuta dalla trequarti da Misin, testa di Bossa Marani non ci arriva la palla incoccia il palo e da sotto misura Cremona non può sbagliare. La Fermana è padrona del campo ma non affonda per chiudere la partita che poteva già essere riaperta al 41’ quando Iotti, un altro ex, dal limite ha impegnato Valentini in angolo, nell’unica sortita in avanti dei biancocelesti di Stallone.

Ripresa con un quarto d’ora di niente, poi Stallone manda in Campo Bucchi, il Monticelli passa di fatto a un 4/2/4, e la Fermana, che già stava trotterellando, sparisce dal terreno di gioco. Al 24’ trova il pari su rigore – fallo di mano di Magzaoui – realizzato da Pedalino.  Al 33’ Margarita ne combina una delle sue, regala palla e sul proseguimento dell’azione il Monticelli guadagna un angolo, dal quale scaturisce il vantaggio con Bucchi (34’ st) che salta più in alto dello stesso Margarita. Fermana ko e al 39’ è ancora Pedalino che, servito da Vallorani, completamente solo in piena area, in semirovesciata fa secco l’incolpevole Valentini.

I canarini hanno un sussulto e conquistano un calcio di rigore, fallo su Molinari, che lo stesso realizza ( 42’) e fissa il risultato.

 

Fermana - Monticelli 2 - 3

FERMANA (4/4/2): Valentini; Maghzaoui, Comotto, Bossa (33’ st Urbinati), Tristano; Petrucci, Forò, Misin, Russo; Marolda (10’ st Molinari), Cremona (28’ st Margarita). A disposizione: Polverino, Ispas, Ferrante, Mane, Marti, Mariani. All: Flavio Destro.

MONTICELLI (4/3/3): Marani; Canali, Terrenzio, Gesuè, Pierantozzi; Donatangelo (13’ st Bucchi), Sosi, Bracciatelli (46’ Amelii); Forgione (39’ Vallorani), Pedalino, Iotti. A disposizione: Alessandrini, Castellana, De Angelis, Bartolini, Lancianese, Di Giorgi. All: Nico Stallone.

ARBITRO: Pascarella Di Nocera Inferiore.

RETI: 12’ pt Cremona, 42’ st Molinari Rig. (F), 24’ st Rig, e 34’ st Pedalino, 39’ st Bucchi (M).

NOTE: terreno (allentato e gibboso), in pessime condizioni. Spettatori circa 500. Ammoniti: Maghzaoui (F), Gesuè, Terrenzio (M). Angoli 4 a 4. Recupero 1+5.