Fermana, brutta sconfitta in casa con la Vastese / FOTO

I canarini partono bene ma dopo mezz’ora subiscono il primo gol e non riescono a ritrovare il filo della partita

I giocatori della Fermana escono a testa bassa dal campo dopo la sconfitta contro la vastese (Foto Zeppilli)

I giocatori della Fermana escono a testa bassa dal campo dopo la sconfitta contro la vastese (Foto Zeppilli)

Fermo, 25 settembre 2016 - Una Fermana irriconoscibile rispetto a sette giorni fa cede di schianto contro una Vastese apparsa più squadra rispetto ai canarini.

La Fermana dopo una partenza promettente e dopo aver sfiorato due volte il vantaggio s’è sciolta come neve al sole lasciando campo agli ospiti che, dopo essere passati in vantaggio, hanno giocato sul velluto vista l’incapacità dei padroni di casa di imbastire un’azione degna di nota. Diversi i giocatori canarini che non sono entrati in partita: tra questi Margarita e Urbinati, ma anche Molinari (giovedì non si era allenato), come tutto il resto della squadra, fatta eccezione per Petrucci, ha trotterellato per il campo senza costrutto, se non per qualche velleitario tentativo da fuori area e gol annullato per fuorigioco al 44’ st.

Si diceva di una buona partenza dei canarini che già al 5’ con Petrucci (migliore in campo per i suoi) che impegna Russo in angolo. Sempre Petrucci servito da Molinari ci prova; tiro smorzato che finisce tra le braccia di Russo V. Al 12’ Prisco si fa vedere in avanti la difesa canarina sbroglia. 34’ Fermana vicina al gol: cross di Petrucci, Russo rimette in mezzo e prima Molinari, para Russo V., poi Margarita sfiora il vantaggio.

Un minuto dopo (35’) difesa addormentata: Bossa e Ispas si perdono Prisco sul secondo palo che di testa porta in vantaggio la Vastese. Al 40’ la Fermana si fa vedere in avanti ma il tiro da fuori di Misin finisce tra le braccia di Russo V..

Ripresa da incubo per la Fermana che al 3’ rischia ancora di capitolare: Manzo e Prisco fanno il tiro al bersaglio e difesa canarina si salva con affanno ma due minuti dopo capitola. Gran confusione in area, difesa che non spazza e da posizione defilata Fiore infila sul secondo palo dove Valentini non può arrivare. Destro corre ai ripari e manda in campo Cremona per Margarita e Forò per Urbinati e schiera la squadra con il 4/4/2.

La Fermana non c’è più anzi, dopo qualche velleitario tiro da fuori, al 20’ Valentini con un guizzo evita il terzo gol. Poi più nulla fino alla fine con i tifosi canarini, encomiabili, ad applaudire la squadra nonostante la prestazione a dir poco sottotono.

FERMANA - VASTESE 0-2

FERMANA (4-2-3-1): Valentini; Maghzaoui, Comotto, Bossa, Ispas; Misin, Urbinati (6’ st Forò); Petrucci (23’ st Mariani), Margarita (6’ st Cremona), Russo; Molinari. A disposizione: Polverino, Ferrante, Ghiani, Amendola, Mane, Omiccioli.

Allenatore: Flavio Destro

VASTESE (4-3-3): Russo V.; Masini, Allocca, Campanella, Mensah; Di Pietro (37’ st Tafili), Manzo, Cosenza; Fiore 825’ ST Galizia), Prisco, Felici (28’ st Marinelli). A disposizione: Marconato, Scutti, Bacchiocchi, Mancino, Colitto, Polisena.

Allenatore: Gianluca Colavitto

ARBITRO: Stefano Zeviani di Legnago. Assistenti: Faccioni e Berestean.

RETI: 35’ pt Prisco, 5’ st Fiore (V),

NOTE: terreno di gioco in pessime condizioni; spettatori 600 circa (50 ospiti). Ammoniti Campanella, Mensah, Manzo, Russo (V), Cremona (F). Angoli 6 a 3 per gli ospiti. Recupero 3’+3.