Fermana, Destro applaude i suoi: "Bravi contro il Venezia"

La corazzata di Pippo Inzaghi ha trovato il gol solo nel finale di gara quando i canarini avevano in campo una formazione completamente diversa da quelle inziale

Fermana, il tecnico Flavio Destro (FotoRastelli)

Fermana, il tecnico Flavio Destro (FotoRastelli)

Fermo, 8 agosto 2016 - La Fermana che esce tra gli applausi dei propri tifosi, nonostante la sconfitta, la dice lunga sulla buona prova di Urbinati e compagni contro la corazzata di Pippo Inzaghi. Il Venezia, infatti, ha trovato il gol solo nel finale di gara (nella prima frazione, per lunghi tratti, meglio i canarini) quando mister Destro aveva praticamente in campo una formazione completamente diversa da quelle inziale.

Per contro Inzaghi, con la preparazione del suo Venezia più avanti, ha tenuto in campo sette undicesimi della formazione iniziale e la squadra ha trovato il gol su una super giocata individuale di Marsura. «Abbiamo giocato una buona gara – ha detto Destro – contro una formazione di categoria superiore e gli applausi finali stanno a dimostrare la soddisfazione dei nostri tifosi». Mister forse è mancata qualche conclusione? «Giocavamo contro il Venezia per cui non è stato facile, anche se i ragazzi sono arrivati spesso nei sedici metri avversari. Ripeto, sono soddisfatto della prestazione».

Nella ripresa, con tanti under in campo ha provato il 4-3-3: «Un modulo che può servirci nel corso della stagione, se dovese venire meno qualche giocatore». Mister Forò in tribuna: come mai? «Ha accusato un briciolo di affaticamento, per cui abbiamo deciso di non rischiare nulla». Contro il Venezia buona la prestazione generale con qualche individualità sopra la media. A iniziare da Valentini, sempre pronto nelle uscite e sicuro nel guidare la difesa, bene anche il ragazzino schierato esterno di difesa a sinistra: ha accusato l’impatto iniziale, poi è uscito tra gli applausi. Parliamo di Tristano, classe ’98, giocatore in prova ma che vista la prestazione contro il Venezia potrebbe meritare la conferma.

Generosi e già in clima campionato Urbinati e Misin. Ottima la prestazione di Margarita, ex di turno. Bene i due esterni Petrucci e Russo con Molinari sempre pronto a far male da ogni posizione. Insomma una Fermana che cresce e convince. A fine gara lungo conciliabolo tra Destro e il direttore generale Fabio Massimo Conti. Sapere cosa si sono detti è impossibile ma di certo la Fermana può ancora operare sul mercato per chiudere il cerchio del gruppo under.