Fermana, con Pineto vittoria facile

Abruzzesi battuti per 3 a 0

Fermana - Pineto, il gol di Margarita (Foto Zeppilli)

Fermana - Pineto, il gol di Margarita (Foto Zeppilli)

Fermo, 27 novembre2016 - Convincente vittoria della Fermana che, favorita da un tempo in superiorità numerica (espulso per doppia ammonizione Di Rosa al 45’pt) regola con un netto tre a zero il Pineto. Abruzzesi che, seppur in inferiorità numerica, hanno impensierito la Fermana nella prima metà della ripresa quando c’è voluta tutta la bravura di Valentini che ha sbrogliato due situazione delicatissime prima su Ciarcelluti (15’) poi su Cacciatore (20’). Una volta trovato il raddoppio, la Fermana è andata sul velluto, ha trovato il terzo gol per poi controllare la gara a suo piacimento fino al termine.

Per la cronaca, dopo una decina di minuti di studio, Fermana in vantaggio al 13’ con Cremona. Bella incursione di Petrucci sulla destra cross millimetrico in area, Cremona si fa trovare pronto e di testa non lascia scampo a Mazzocchetti. Fermana vicina al raddoppio con Petrucci al 26’. L’esterno s’incunea bene in area, ruba palla al suo diretto avversario e mira al secondo palo: palla fuori di un soffio.

Poi il secondo cartellino giallo a Di Rosa - vistosa trattenuta su un imprendibile Petrucci - allo scadere e dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti a prendere un the caldo.

Ripresa che inizia con un Pineto che pressa a tutto campo, nonostante l’inferiorità numerica, la Fermana che risente delle cinque partite in quindici giorni, va vicina la pari prima con Ciarcelluti che s’incunea in area (15’ st) dove è anticipato da una spavalda quanto efficace uscita a terra di un attentissimo Valentini, pronto anche al 20’ a sbrogliare una gran confusione in area: parata in due tempi e fallo subito da parte di Cacciatore che stava per ribadire in rete. A questo punto la Fermana si scuote e al 24’ conquista il rigore con Margarita (fallo di Giammarino) che lo stesso trasforma alla sinistra del portiere. Nemmeno il tempo di esultare che la Fermana fa tris: dalla destra è ancora Petrucci a mettere un cross tagliato sul quale si avventa Margarita che di testa fa secco Mazzocchetti e mette in ghiaccio la partita che non ha più nulla da dire fino alla fine. FERMANA (4/3/3): Valentini; Maghzaoui (13’ st Russo), Comotto, Ferrante, Ispas; Urbinati (30’ st Omiccioli), Mane, Misin; Petrucci, Cremona (23’ st Marolda), Margarita. A disposizione: Polverino, Bossa, Chiani, Marti, Forò, Mariani. ALLENATORE: Flavio Destro. PINETO (4/4/2): Mazzocchetti; Maloku, Assogna, Pisani, Di Rosa; Logoluso, Esposito, Ciarcelluti, Cacciatore; Antenucci (1’st Giammarino), Proietti (19’ pt Di Giorgio, 26’ st Ragatzu). A disposizione: Parente, D’Antonio, Fazio, Colleluori, D’Angelo, Emili. ALLENATORE: Daniele Amaolo. ARBITRO: Frascaro di Firenze. RETI: 13’ Cremona, 24’st rigore e 26’ st Margarita (F), NOTE: giornata primaverile, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 292 abbonati, paganti non comunicati dalla società. Ammoniti: Maghzaoui, Margarita (F), Di Rosa (P). Al 45’ pt espulso Di Rosa per doppia ammonizione. Angoli 7 a 4 per il Pineto; recupero 2+4.