Aspettando Ferragosto in spiaggia tra cene, schiuma party e tanta musica

La costa fermana offre infinite opportunità. E non manca neppure il concerto all’alba

Ragazzi scherzano in spiaggia con l’acqua

Ragazzi scherzano in spiaggia con l’acqua

Fermo, 14 agosto 2014 - Della moda non sempre simpatica dei gavettoni sembra si sono perse le tracce, fortunatamente Ferragosto di esagerato ha mantenuto solo il divertimento notturno. Allacciate le cinture per la notte più lunga e più bollente, da vivere tutta d’un fiato magari a piedi nudi sulla sabbia.

Stasera la costa fermana sarà un tourbillon di iniziative tra concerti, feste fluo e le immancabili ghirlande per dare un tocco d’Hawaii. Ferragosto si attende di giovedì e, dunque, lo chalet Bounty a Porto San Giorgio sarà particolarmente preparato. Reduce dalla gremita e giovanissima Caipiroska Pareo, sarà “Fluo Party” grazie alla collaborazione con lo staff Free Monkey. In consolle il dj Giammy, Caps e Belardinelli, vocalist Paolo Balestrieri e Luca Eboli. Nel vicino Jolly cena di pesce, poi dj Paolo G, vocalist Zak per l’appuntamento “Bahia” tra reggaeton, urban latino ed altro. In zona centro non manca il Koko Beach. Per il suo primo Ferragosto, da Pesaro nientemeno che... Il Diavolo e l’Acqua Santa, nome originale per un gruppo che suonerà il rock & roll anni ’50, poi dall’una fino all’alba in consolle Gianluca Jay e Spalla. Altro live nell’adiacente Solleone, che avrà il gruppo Billy Balla Reggae e a seguire il dj Ricky Von Blurry. Fa le cose in grande il Tucano’s Beach, che spara una giornata non stop di divertimento, pensate dal tramonto all’alba! Dalle 16, schiuma party e spaghettata in spiaggia, tanti gli ospiti in consolle da Francesco Marini a Giorgio Paciarelli a Yvette. E il Calypso? Il ritrovo amato anche per i dj set pop-rock, questa sera ospita due band come Le trame di Rino e i Freakantò, poi grande attesa per il dj Super in consolle.

A Porto Sant’Elpidio dominano le Hawaii. Cena e dopocena hawaiana infatti allo chalet Settemari sul bel lungomare verdeggiante zona centro, come l’anno scorso si balla tra collane floreali, limbo e ghirlande. Ferragosto in riva al mare al Pepenero Cafè sul litorale sud, ancora una volta griffato Civitanova Night Events con ospite il dj Brtnly da Tenerife. Festa a tema Hawaii anche al Nero di Sole con Andrew Deejay. A Marina di Altidona il Casa de Mar propone il live de I belli dentro.

Ma stanotte non ci si divertirà soltanto con la musica assordante. Chi ama melodie più armoniose e soft, potrà recarsi a Porto Sant’Elpidio, dove si rinnova l’appuntamento con il concerto all’alba sul mare: appuntamento, alle ore 4.30, alla rotonda del lungomare centro. Un concerto dell’Orchestra Mannheimer Ensemble che consentirà a tutti i partcipanti, di iniziare la giornata di Ferragosto nella maniera più rilassante e gradevole. A Montegranaro, invece, l’associazione ‘Genitori Oggi’ invita tutti al laghetto del Torrione per trascorrere una intera giornata in mezzo al verde e nell’affascinante scenario lacustre, con giochi, animazioni, stand gastronomici, musica e tanto altro ancora, dall’alba al tramonto. Naturalmente, domani mattina ci sarà largo spazio per le gite in montagna, mète preferite come al solito la Madonna dell’Ambro, Montefortino, Infernaccio e Amandola.

Andrea Scoppa