Giovedì 25 Aprile 2024

Festa dell’Albero di Legambiente con sessanta bimbi

Un leccio piantato nel giardino vicino la scuola dell’infanzia San Giuliano e il centro Montessori

La festa dell’Albero di Legambiente

La festa dell’Albero di Legambiente

Fermo, 28 novembre 2014 - Festa dell’Albero, oltre 60 alunni della scuola dell’infanzia San Giuliano coinvolti nell’iniziativa per rendere la propria città più bella e accogliente, organizzata dal circolo LegambienteTerramare”, con la collaborazione del Comune di Fermo.

Un bellissimo albero di leccio è stato messo a dimora dai volontari di Legambiente nel giardino vicino la scuola dell’infanzia San Giuliano e il centro Montessori. “È un gesto molto importante – commenta Andrea Bagalini Presidente del Circolo Legambiente – perché andiamo a celebrare gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico“.

Durante l’evento i bambini accompagnati dalle loro insegnanti, hanno recitato poesie e intonato canzoni per festeggiare l’arrivo del loro nuovo ‘’amico’’ Albero. La mattinata si è poi conclusa con una sana merenda a base di pane fresco e marmellata, offerta dalla Coop Adriatica.