Monte Urano, faccia a faccia con i ladri

I proprietari di casa sono rientrati mentre i malviventi erano dentro

Furti in casa a Monte Urano (Foto di repertorio Newpress)

Furti in casa a Monte Urano (Foto di repertorio Newpress)

Monte Urano (Fermo), 20 giugno 2016 - Molto probabilmente hanno approfittato del fatto che il quartiere San Lorenzo era in festa per entrare in azione i malviventi che, nella tarda serata di sabato, hanno messo a segno un furto in un’abitazione di quella zona, mentre hanno dovuto rinunciare a completare il colpo in una seconda casa dove sono stati colti di sorpresa dal rientro delle persone che ci abitano per cui si sono volatilizzati nella notte.

Non è chiaro se prima o dopo, ma pare abbiano tentato di andare a rubare anche in un terzo appartamento. Pensando di trovare le case vuote, i ladri si sono messi all’opera. In una di queste sono riusciti ad entrare e, non essendoci nessuno in casa, hanno avuto il tempo di mettere tutto a soqquadro alla ricerca di qualcosa di valore.

E lo hanno trovato. Ma la loro notte non era finita lì tant’è che si sono diretti verso un’altra abitazione dove hanno individuato la presenza di una cassaforte e, con gli attrezzi da scasso, hanno tentato di smurarla. Durante le operazioni, però, sono stati bruscamente interrotti dall’arrivo dei proprietari.

Mentre questi entravano, i malviventi, resisi conto che ormai non avrebbero potuto completare il colpo, si sono dati alla fuga e, dopo un terribile faccia a faccia con i proprietari, hanno proseguito la loro folle corsa nella notte, facendo perdere le loro tracce. I residenti, dopo lo choc, hanno avvertito i carabinieri.