Furto con spuntino: ladri affamati a Montappone

Malviventi in azione in un laboratorio e due abitazioni di Alessio Carassai

Un ladro cerca di forzare una porta (foto Ravaglia)

Un ladro cerca di forzare una porta (foto Ravaglia)

Montappone (Fermo), 18 luglio 2014 - MIGLIORANO le condizioni meteo e tornano a colpire i ladri nella media Valtenna. Nella notte fra domenica e lunedì, in un orario compreso fra le 3 e le 4 del mattino, una banda di ladri avrebbe fatto visita in tre abitazioni di Montappone

Un tentativo di furto, andato a vuoto, è stato perpetrato in via De Gasperi. I ladri dopo aver svitato la serratura del portone, si sono introdotti nella casa, ma non hanno trovato nulla di valore. Alla fine, dopo aver assaggiato il contenuto di un piatto lasciato in cucina, si sono allontanati, forse messi in fuga dai proprietari di casa che si sono alzati dal letto. 

Sono invece due le effrazioni andate a segno, entrambe in via Mossa, anche se il bottino è solo di qualche centinaio di euro. I ladri, con lo stesso sistema, si sono prima introdotti all’interno di un laboratorio per macchine da lavoro, sottraendo alcuni utensili, poi nell’abitazione dei proprietari dove sono riusciti a portare via contante per circa 300 euro, fra cui una borsa da donna che poi hanno gettato nel giardino di casa lasciando tutti i documenti.

Non soddisfatti del bottino, sono riusciti ad intrufolarsi in un terzo appartamento a poche centinaia di metri, anche in questo caso hanno portato via solo il contante che sono riusciti a racimolare. Un bottino di circa 400-500 euro complessive più i danni materiali per sostituire le serrature ormai inservibili. 

Alessio Carassai