Giovane calciatore passa due volte col rosso. Bloccato dai vigili

La folle corsa è finita col ritiro della patente

Polizia municipale

Polizia municipale

Fermo, 19 maggio 2016 - Alla guida dell’auto, a tutta velocità, è passato con due semafori rossi, rischiando di centrare un’auto in corsa e provocare una strage. Inseguito dagli agenti della polizia locale e bloccato, non si è degnato di dare neanche una spiegazione. Il protagonista è un giovane calciatore. Il fatto è accaduto l’altro pomeriggio in viale Trento all’altezza del distributore Agip. Erano da poco passate le 18 quando una pattuglia dei vigili di Fermo stava percorrendo la Statale in direzione centro.

Improvvisamente gli agenti hanno visto un veicolo che transitava in direzione inversa, cioè verso mare, a una velocità folle. Il conducente, non soddisfatto di aver scambiato viale Trento per una pista da automobilismo, non si è fermato al semaforo rosso e, per completare l’opera non ha rispettato neanche il secondo semaforo. E’ stato proprio al passaggio del secondo semaforo rosso che, solo per pura fortuna, è riuscito ad evitare una vettura, guidata da una donna, che, rispettando il verde, si stava immettendo sulla Statale da via dei Mille.

Vista la manovra pericolosa, gli agenti della municipale si sono immediatamente messi all’inseguimento del pirata delle strada e, dopo averlo raggiunto, sono riusciti a bloccarlo all’altezza della rotatoria del cimitero. Si sono accorti così che alla guida del mezzo c’era F. D., un 19enne neopatentato. Dopo la contestazione di sorpasso pericoloso all’incrocio e il doppio mancato rispetto del segnale semaforico, i vigili gli hanno ritirato la patente per tre mesi. Essendo neo patentato, al ragazzo sono stati decurtati 30 punti della patente. F. D., dopo aver seminato il panico in strada, non si è degnato neanche di dare un a spiegazione agli agenti.