Torna a splendere il Gran Caffè Belli. Guarda le foto dell'inaugurazione

Una tradizione che si rinnova e guarda al futuro con un giovane titolare, il 28enne Claudio Cognini

L'inaugurazione del Gran Caffè Belli (Foto Zeppilli)

L'inaugurazione del Gran Caffè Belli (Foto Zeppilli)

Fermo, 14 luglio 2016 - Una nuova luce elegante e raffinata, una storia che si rinnova e riporta ottimismo in centro. Ha riaperto i battenti il Gran Caffè Belli: grande l’attesa della città per un locale che è nel cuore di tutti.

Visibilmente emozionato il titolare, Claudio Cognigni, che scommette sul centro storico, con la benedizione del sindaco Paolo Calcinaro che sottolinea: «Belli è nella memoria di tutti, ciascuno ha un ricordo legato a questo locale. I miei genitori hanno fatto qui il loro ricevimento di nozze. Oggi si rinnova questa tradizione, dentro un locale elegante e originale, giovane come il titolare».

Ha 28 anni appena Cognigni, come anche Riccardo Franchellucci di Galleria interni arte, che ha disegnato l’interno appunto del locale. Linee essenziali ed eleganti, molto bianco e nero, tanta luce a cascata fino alla bellezza indiscussa della terrazza che guarda verso il mare e che si prepara ad ospitare gustosi pranzi velici e cene raffinate.Ha voluto la cucina a vista Cognigni, che è chef e che ha studiato nei minimi dettagli i nuovi menu, per incontrare il gusto dei fermano di tutte le età e dei visitatori che scopriranno Fermo.

Al taglio del nastro col sindaco anche gli assessori Mauro Torresi, Ingrid Luciani, il presidente del Consiglio comunale Lorena Massucci, il procuratore Domenico Seccia.

Intanto sono già partite anche le collaborazioni con gli esercizi vicini, chi spende nel negozio di abbigliamento Nadia, proprio di fronte a Belli, avrà diritto ad un aperitivo gratis. Tutti insieme a scommettere su una città che si rinnova di colori e di storie che vengono dal passato e rilanciano il futuro.

a. m.