Incidente sull'Adriatica, grave un 93enne / FOTO

L'anziano ha perso il controllo dell'auto, che è finita in un fosso ribaltandosi. E' stato elitrasportato al Torrette di Ancona

L'auto ribaltata finita dentro un fosso (Foto Zeppilli)

L'auto ribaltata finita dentro un fosso (Foto Zeppilli)

Fermo, 24 Luglio 2016 – Un uomo di 93 anni è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale regionale Torrette di Ancona, in seguito alla gravità dei traumi riportati in un incidente stradale avvenuto lungo la statale Adriatica intorno alle 16.15. L'anziano, che resiede a Monte San Pietrangeli, era alla guida di una Ford Fiesta e stava viaggiando in direzione nord, quando per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo ed è andato fuori strada in prossimità dell'incrocio per Torre di Palme.

Dopo aver divelto un palo, ha urtato contro la scarpata laterale al margine della strada, fino a piombare in mezzo alla carreggiata con l'auto capovolta su se stessa (FOTO). L'uomo è stato estratto dai vigili del fuoco e affidato alle prime cure del personale medico e sanitario del 118 e della Croce Verde Valdaso, che ha ritenuto gravi le condizioni del 93enne, ed ha allertato Icaro. Sul posto la polizia stradale di San Benedetto del Tronto.