Tir si ribalta e prende fuoco in A14: miracolosamente salvo l'autista

L'incidente è avvenuto all'uscita della galleria San Giorgio, carreggiata Nord. Ci sono volute due ore per domare le fiamme (LE FOTO). Il tratto autostradale è rimasto chiuso per oltre 4 ore

Porto San Giorgio, camion si ribalta e prende fuoco

Porto San Giorgio, camion si ribalta e prende fuoco

Fermo, 23 luglio 2014 - Terribile incidente poco prima della mezzanotte sulla A 14. Un tir si è schiantato contro contro le barriere protettive a causa dello scoppio di uno pneumatico, si è ribaltato e ha preso fuoco. Miracolosamente illeso l'autista.

L'incidente è avvenuto alle 23.50  all’uscita della galleria San Giorgio, poco oltre il casello di Porto San Giorgio in direzione Nord. Alla guida del mezzo pesante, un autoarticolato coibentato che trasportava frutta, c'era un 41enne della provincia di  Latina che, dopo lo scoppio dello pneumatico, ha perso il controllo del veicolo deviando verso sinistra e urtando violentemente contro le barriere protettive fino a ribaltarsi sul by-pass centrale. 

Qui l’autoarticolato ha preso fuoco. Il conducente è riuscito ad abbandonare la cabina riportando solo lievi ferite. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Fermo e Macerata, personale della Società Autostrade e gli equipaggi della Sottosezione Polizia Autostradale di Porto San Giorgio supportati dai colleghi di Ascoli Piceno San Benedetto del Tronto e Amandola. 

Le fiamme sono state domate dopo circa 2 ore e si è resa necessaria la chiusura del tratto Porto San Giorgio – Porto Sant’Elpidio in entrambe le direzioni.  Il traffico è ripreso normalmente verso le 4,30 dopo aver liberato la carreggiata sud dai detriti.