Ortezzano, incidente sulla Monterubbianese. Tre feriti, due sono gravi

Un’auto è finita in una scarpata

Ortezzano, incidente sulla Monterubbianese: l’auto finita nella scarpata (Foto Zeppilli)

Ortezzano, incidente sulla Monterubbianese: l’auto finita nella scarpata (Foto Zeppilli)

Ortezzano (Fermo), 28 giugno 2016 - Tre feriti, di cui due gravi, è il bilancio di un fuori strada avvenuto nel tardo pomeriggio lungo la provinciale Monterubbianese (le foto dell'incidente).

Le condizioni più preoccupanti sono apparse quelle dell’anziano conducente dell’Oper Meriva, E.E. di 82 anni, residente a Ortezzano, poco distante dal luogo dell’incidente, che è stato trasferito con l’eliambulanza all’ospedale di Torrette.

Verso le 19.30 l’auto stava viaggiando in direzione di Collina Nuova di Monte Vidon Combatte e a bordo, oltre al guidatore, c’erano la sua badante e la figlia.

All’altezza di una curva, per causa ancora in corso di accertamento, forse per un malore di E.E., l’Opel è finita in una scarpata, fermandosi nel piazzale di una abitazione.

Sul posto si sono portati i volontari della Croce Azzurra di Montalto Marche, quelli della Croce Arcobaleno di Petritoli, l’automedica di Porto San Giorgio, i vigili del fuoco di Fermo e i carabinieri del Radiomobile di Montegiorgio.

Ai soccorritori le condizioni peggiori sono sembrate quelle dell’anziano e della figlia 25enne della badante, rispettivamente trasferiti ad Ancona, con l’eliambulanza subito intervenuta, e all’ospedale di Fermo. La badante 50enne non ha avuto bisogno di cure specifiche.