Mercoledì 24 Aprile 2024

Incidente, si schianta con la Jaguar in A14: grave 39enne di Macerata

Nicola Garbioni ha perso il controllo del mezzo a un paio di chilometri dal casello di Civitanova: l’auto si è cappottata e le bombole di metano sono volate in mezzo al campo. A bordo del veicolo un'ingente quantità di banconote

Fermo, la Jaguar finita fuori strada

Fermo, la Jaguar finita fuori strada

Porto Sant’Elpidio (Fermo), 19 dicembre 2014 - Incidente lungo l’autostrada stamattina, intorno alle 6,30: Nicoola Garbioni, il 39enne, residente a Macerata, che stava viaggiando a bordo di una Jaguar, per cause in corso di accertamento, all’altezza di una curva a un paio di chilometri al casello di Civitanova, ha perso il controllo del mezzo che ha cominciato a sbandare fino a sfondare il guardrail e a fare un volo terribile sopra la vegetazione che fiancheggia l’autostrada per poi finire, dopo essersi capovolta su se stessa, nel vicino greppo. L'uomo trasportava un ingente quantità di banconote.

Nel sinistro, il conducente dell’auto è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Fermo che lo hanno estratto dalle lamiere, consentendo agli operatori del 118 e della Croce Verde di stabilizzarlo e trasferirlo al vicino ospedale di Civitanova Marche. Il 39enne pare fosse cosciente ma aveva riportato diversi traumi. A causa delle gravi condizioni in cui versa è stato trasportato all'ospedale di Ancona.

Durante il pericoloso volo, le bombole del gas metano della Jaguar si sono addirittura sganciate e sono volate in mezzo al campo. Sono state poi recuperate dai vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia autostradale.