Pirata lo investe dopo la lite: subito preso

Monte San Pietrangeli: colluttazione nel parcheggio del supermercato, la fuga dura poco

Il 40enne investito è stato trasportato a Torrette (Foto Zeppilli)

Il 40enne investito è stato trasportato a Torrette (Foto Zeppilli)

Monte San Pietrangeli (Fermo), 4 luglio 2015 - Investe un connazionale poi tenta la fuga, l’uomo alla guida dell’auto pirata qualche minuto più tardi e viene bloccato dai militari. Secondo una prima ricostruzione dei passanti, alla base del fatto sembra esserci un litigio poi degenerato in colluttazione, quindi l’investimento.

Erano circa le 19 quando due uomini di origine marocchina, hanno iniziato a litigare sempre più animatamente nel parcheggio del supermercato Sigma, nel centro abitato di Monte San Pietrangeli, dalla parole si è passati ai fatti. In pochi minuti la colluttazione termina, l’uomo che ha avuto la peggio è a terra ma non si da per vinto: sale in auto, una Wolkswagen Golf, ingrana la marcia e investe il suo rivale, poi tenta di darsi alla fuga. L’uomo investito cade rovinosamente a terra e batte la testa. I passanti, si mobilitano per prestare i primi soccorsi, e lanciano l’allarme. In breve tempo giungono sul posto i medici del 118, i volontari della Croce Verde di Torre San Patrizio, i carabinieri della stazione di Monte San Pietrangeli e la polizia stradale.

Tutti si mobilitano: i sanitari viste le condizioni critiche dell’uomo, richiedono immediatamente l’intervento dell’eliambulanza di Marche Soccorso, che atterra qualche minuto più tardi in prossimità dell’impianto sportivo di Monte San Pientrangeli, poco distante dal luogo dell’incidente. Le condizioni dell’uomo A.E. 40 anni residente a Monte San Pietrageli, appaio subito serie e viene trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Torrette di Ancona.

In pochi minuti il parcheggio del supermercato si riempie di persone, alcuni conoscenti dell’uomo investito, si sono subito offerti di raccontare l’accaduto, fornendo una prima ricostruzione ai militari che hanno mobilitato le pattuglie in servizio per creare una fitta rete di ricerche nel tentativo di bloccare l’uomo alla guida dell’auto pirata. Grazie ai dettagli forniti alle forze dell’ordine, in particolare la direzione in cui era stata vista fuggire l’auto, il conducente della Golf è stato bloccato qualche minuto più tardi e assicurato alla giustizia.