Venerdì 26 Aprile 2024

Blitz della polizia: ladri in fuga nelle campagne

Inseguimento nella zona di Ete Caldarette. Trovate due auto rubate

I poliziotti del commissariato di Fermo sulle tracce  dei ladri (foto d’archivio)

I poliziotti del commissariato di Fermo sulle tracce dei ladri (foto d’archivio)

Fermo, 24 gennaio 2015 - Mercoledì mattina, un agente della polizia municipale di Porto San Giorgio, libero dal servizio, si è accorto che nelle vicinanze della sua abitazione, in località Ete Calderette, era parcheggiata una Wolkswagen Golf che non aveva mai notato prima e ha allertato la sala operativa del commissariato di Fermo. I controlli alle banche dati interforze hanno permesso di accertare che l’auto risultava rubata a novembre a Silvi Marina e quindi il personale del settore anticrimine ha iniziato un servizio di osservazione mirato.

Dopo alcune ore, alle 20.00 circa, gli agenti della polizia hanno notato arrivare una Fiat Panda con a bordo due giovani, uno dei quali stava scendendo per entrare nell’auto oggetto del servizio di osservazione: immediatamente intervenivano per bloccarli, ma entrambi i malviventi, separatisi, riuscivano a sottrarsi agli operatori, dandosi alla fuga per la campagna circostante, agevolati dal buio.

Da un successivo controllo è risultato che anche la Fiat Panda era stata rubata, sempre nel mese di novembre, ma a Jesi.

Sono in corso accertamenti volti alla ricerca di elementi utili per l’identificazione dei soggetti responsabili dei furti delle auto, presumibilmente da utilizzare per mettere a segno furti nella zona di Fermo.