Ladri, doppio raid a Pedaso. Rubati oro, gioielli e contanti

Il racconto di una donna: «Hanno frugato dentro i mobili e buttato per terra oggetti e vestiti. Ora abbiamo paura»

Topi d’appartamento in azione a Pedaso (foto d’archivio)

Topi d’appartamento in azione a Pedaso (foto d’archivio)

Pedaso, 26 novembre 2014 – «Non si può continuare così». «Troppi furti e malavita ovunque, nessuna zona è risparmiata». Questii commenti dei residenti della Valdaso all’ondata continua di furti.

Gli ultimi in ordine di tempo, due, sono stati commessi l’altro ieri a Pedaso, nella zona nuova. La tecnica è sempre la stessa: nel pieno pomeriggio, i ladri netrano nelle case al momento disabitate, cercano oro e denaro, poi scappano con il bottino. «Mio marito ed io siamo mancati di casa dalle 16 alle 19 circa – racconta una delle vittime – e al ritorno abbiamo fatto la brutta scoperta. Nella camera matrimoniale, in una singola e nel bagno hanno aperto ogni singolo cassetto e buttato a terra indumenti e qualunque cosa. Hanno rubato un bracciale, un collier, orecchini, anello e ciondoli». «Ringrazio i carabinieri della stazione di Pedaso – continua la vittima del furto – perché non solo si sono precipitati da noi immediatamente, ma hanno perlustrato la zona a lungo. Il problema è che ora abbiamo paura».

La stessa sorte è toccata ad un’altra famiglia, residente all’inizio di via Marconi. Anche qui, uguale la tecnica d’azione messa in atto dalla banda e anche qui il furto è stato messo a segno, sempre con bottino di gioielli e denaro.

Paola Pieragostini